Scuola secondaria di 1° grado Vestone

25078 VESTONE BS

Cod. Meccanografico: BSMM8AE014

ORARIO PROVVISORIO AVVIO A.S. 2021/2022

Da lunedì 20 settembre le lezioni si svolgeranno dalle ore 8:10 alle ore 13:10.

Nelle settimane successive saranno attivati i rientri pomeridiani per le classi a tempo prolungato (due giorni tra lunedì, mercoledì e venerdì).

____________________________________________________________

Numero classi: nell’a.s 2021/2022 sono state attivate 10 classi (3 classi prime, 4 classi seconde, 3 classi terze)

Orario del plesso:

Classi a tempo ordinario (30 ore settimanali): dalle 8.10 alle 13.10 dal lunedì al sabato

Classi a tempo prolungato (36 ore settimanali): dalle 8.10 alle 13.10 dal lunedì al sabato, più due rientri pomeridiani dalle 14.10 alle 16.10

(i giorni dei rientri sono lunedì, mercoledì e venerdì; ogni classe a tempo prolungato usufruisce di due rientri pomeridiani settimanali)

Trasporto: autobus comunale per i ragazzi di Vestone; autobus di linea per i ragazzi di Lavenone, Pertica Alta e Pertica Bassa

Caratteristiche dell’edificio:

L’edificio, sede anche degli Uffici di Segreteria, è in località Mocenigo, facilmente raggiungibile dalla strada statale.

E’ posto su tre piani (seminterrato, rialzato e primo) e su due blocchi (definiti ala vecchia e ala nuova) ed è così strutturato:

Seminterrato (ala nuova):

– ampio locale adibito a palestra

– aula magna

– aula di musica

– servizi igienici

– corridoio

Seminterrato (ala vecchia):

– sala mensa

Piano rialzato (ala nuova):

– 4 aule didattiche, aula di artistica, aula sostegno

– 1 aula informatica (con 24 postazioni e 1 server con connessione internet, stampanti, proiettore e schermo a muro)

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi

– corridoio

Piano rialzato (ala vecchia):

– ampio atrio di rappresentanza/ingresso

– aula insegnanti;

– uffici segreteria, bidelleria e presidenza

– 1 aula didattica

– servizi igienici insegnanti

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi

Primo piano (ala vecchia):

– ampio corridoio corrispondente all’atrio di rappresentanza

– 4 aule didattiche (di cui una per il sostegno)

– 2 piccole aule adibite alle attività alternative, di approfondimento o recupero, di alfabetizzazione.

Primo piano (ala nuova):

– 3 aule didattiche

I piani sono collegati da scale interne a giorno. Nell’ala nuova è presente anche una scala esterna di sicurezza.

Nell’ala vecchia sono state abbattute le barriere architettoniche ed è stato installato un ascensore.

Dinanzi alla scuola vi è uno spazio non circoscritto adibito a parcheggio delle automobili dei docenti.

Per l’Educazione motoria viene utilizzato anche il campo di basket/volley esterno e le strutture del campetto polivalente.