Scuola primaria Vestone

Cod. Meccanografico: BSEE8AE015

Orario del plesso

Settimana “lunga”: dal lunedì al sabato dalle ore 7:50 alle ore 12.50

Settimana “corta”: dal lunedì al giovedì dalle ore 7:50 alle ore 15:30 (circa, orario preciso da definire); venerdì dalle ore 7:50 alle ore 12:50

N.B.: la possibilità di attivare entrambe le opzioni di orario per le classi prime dell’a.s. 2021/2022 dipenderà dalle preferenze espresse dalle famiglie e dalle disponibilità di organico di potenziamento e/o aggiuntivo (entrambe le opzioni fanno riferimento a “30 ore settimanali”, quindi il numero di classi che verranno autorizzate dall’Ufficio Scolastico – e quindi il numero di insegnanti assegnati in organico – dipenderà esclusivamente dal numero complessivo dei bambini iscritti, qualunque sia la scelta rispetto alle due opzioni “interne” che l’Istituto propone)

Numero classi: nell’a.s. 2020/2021 sono state attivate 15 classi.

Trasporto

Il trasporto è gestito dalla Ditta Laffranchi con due linee A e B

Mensa

La mensa è gestita dalla cucina della Casa di riposo “Angelo Passerini” di Nozza

Il complesso è costituito da tre edifici di nuova costruzione/ristrutturazione: un blocco (ex Colonia Cremonese) che accoglie il laboratorio di informatica, un’aula per le riunioni, i servizi e la sala mensa; un secondo blocco con le aule scolastiche dislocate su due piani con i relativi servizi; dal 2008 c’è anche la nuova palestra che accoglie tutti gli alunni per le attività di scienze motorie e sportive.