G-Suite – teniamoci in contatto!

G SUITE for EDUCATION

Il nostro istituto attiverà a breve un account G Suite for Education (quello che un tempo si chiamava Google Apps for Education) che comprende una serie di applicazioni quali Gmail, Drive, Calendar, Vault, Doc, Sheets, Forms, Slides, Sites, Hangouts/Meet, Classroom, Expedition.

Si pubblicano di seguito alcuni link che potrebbero facilitare il primo accesso alla piattaforma Classroom e il relativo utilizzo da parte dei docenti e degli studenti. Buon lavoro.

Ins. Lorella Silo

Referente sito e componente del Team dell’Innovazione

Tutorial e guide per i docenti

Questo sito  presenta semplicissimi tutorial per docenti, dal primo accesso fino ad avviare una conferenza da Classrooom o la condivisione della lavagna Jamboard….e in più  offre lezioni anche per gli studenti.

Tutorial e guide per gli studenti