SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA INFANZIA MURA

Codice Meccanografico: BSAA8AE054

Orario del plesso: 8.15-16.15

Numero sezioni: è presente una sola sezione

Trasporto: il Comune mette a disposizione un pulmino.

Mensa: nella scuola è presente una cuoca per la preparazione dei pasti.

La scuola dell’infanzia di Mura “Asilo Infantile sorelle Caggioli” è sorta per volontà delle sorelle Maria e Candida, nel lontano 1907, attraverso la donazione al comune della casa di loro proprietà. Nel 2004 la stessa è stata trasformata in FONDAZIONE e nell’anno scolastico 2009/2010 statalizzata.

Oggi i bambini vengono accolti in una nuova struttura, confortevole, ampia, dotata di strumenti e servizi innovativi.

E’ situata tra la frazione di Olsano e il comune di Mura su un unico piano. Vicino all’ingresso si trova la sala accoglienza, dove i bambini, all’arrivo, depositano i loro indumenti personali; c’è poi il salone strutturato in angoli, tra i quali l’angolo casetta, quello per i travestimenti, l’angolo morbido, il tappeto costruzioni, la piscina con le palline e il mercatino, in cui le bambine e i bambini possono esprimersi liberamente, scaricando le tensioni accumulate e interagendo con il gruppo.

Adiacente al salone, è collocata la sala del riposo con l’angolo video e la sezione adibita per attività di grande gruppo e per quelle grafiche, pittoriche, logico-matematiche, nonché per la conversazione e la lettura.

C’è poi la sala da pranzo, la cucina, la dispensa, il ripostiglio dei detersivi, due bagni per il personale, due per i bambini con otto servizi, un bagno handicap, un portico strutturato e un giardino. Nella sala insegnanti è allestito il laboratorio di informatica.

L’amministrazione comunale, attenta ai bisogni della scuola, garantisce la presenza della cuoca e il servizio scuolabus.

Sono presenti due insegnanti, una docente di religione cattolica ed una collaboratrice scolastica.

VIA MASSIMO 6/D

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica